Snack vegani fatti in casa
0
burro mandorle

Cerchi idee per snack a base vegetale? Gli spuntini vegani sani sono la chiave per alimentare la tua giornata. Due tra le migliori ricette

Ti sveliamo un segreto: possiamo mangiare principalmente prodotti a base vegetale perché abbiamo imparato a preparli in casa, e siamo bravi a fare spuntini.

Certo rimanere sazi può diventare un problema quando si segue una dieta vegana o vegetale. La chiave per risolvere questo problema: creare un carnet di snack sani e gustosi per soddisfarci.

Ecco due tra i nostri snack vegani preferiti,  le nostre idee per  gli spuntini a base vegetale! Sono pieni di sostanze nutritive, fibre e proteine ​​vegetali per assicurarsi la sazietà.

Che sia una barretta energetica alle noci pecan o una fetta di pane integrale con burro proteico alle mandorle, non riuscirai più a farne a meno.

Barretta energetica alle noci pecan

Questa ricetta della barretta energetica fatta in casa è lo spuntino salutare perfetto! È molto dolce e contiene avena, semi di chia e noci pecan.

Il sapore dolce ricorda la torta di noci pecan e sono pieni di supercibi come le noci pecan e  i semi di chia. Le noci pecan sono molto ricche di nutrienti, tra le più ricche di grassi monoinsaturi “buoni” e contengono proteine, fibre e minerali essenziali (rame, manganese e zinco).

Sono uno spuntino sempre disponibile e pronto all’uso, l’utilizzo di noci pecan in muesli e barrette energetiche è solo naturale.
Cosa prevede questa ricetta di barrette energetiche? Perché preparare in casa la ricetta di una barretta energetica invece di acquistarla già confezionata?
In modo tale da  poter controllare gli ingredienti in e conoscere esattamente cosa contiene, inoltre risultano essere  più economiche di quelle acquistati in negozio.

Ecco cosa contengono:

Come fare le barrette energetiche fatte in casa

Per preparare questa ricetta per la barretta energetica, avrai bisogno di un frullatore per amalgamare gli ingredienti.
Ecco i passaggi fondamentali: frullare insieme datteri, noci pecan, avena, semi di chia,  cannella e le proteine Naturveg Original fino a formare un impasto appiccicoso.
Premilo in maniera uniforme su una teglia, cuoci le barrette per 30 minuti a 200 gradi, in modo da asciugarle un po’ e migliorarne la  consistenza in modo che non risultino troppo appiccicose.
Tagliale secondo la grandezza desiderata!

Toast al burro di mandorle

Quando non sai come fare uno spuntino o variare la solita colazione puoi provare il pane tostato al burro proteico di mandorle fatto in casa, condito con frutta di stagione e un filo di sciroppo d’acero

Prenditi del tempo e fai il burro di mandorle proteico in casa!

Quando sono bloccato in un solco con i pasti, è bello avere un po’ di ispirazione anche solo per fare dei toast al burro di mandorle e condirli con frutti di bosco e un filo di miele.

E’ una di quelle combinazioni di sapori ottenuta facilmente che spesso vengono dimenticate.

Come fare i toast al burro di mandorle

Non è una ricetta che preveda chissà quale impegno, tuttavia abbiamo deciso di inserirla perché a volte è facile dimenticare le idee più semplici per la colazione e la merenda!
Questa è un’idea per la colazione vegana ricca di proteine, in abbinamento al pane integrale fornirà tante proteine ​​vegetali.
Può essere condito a piacimento, dandogli un tocco di colore e sapore particolare.
Ecco alcune idee per iniziare, ma ovviamente tutto può andar bene:
  • Ribes
  • Mirtilli
  • More
  • Banane a fettine
  • Cocco grattugiato
  • Fette di mela 
  • Sciroppo d’acero
  • Granella di cacao o gocce di cioccolato

Uno step ulteriore, preparare il burro proteico di mandorle in casa

Per prima cosa, prepara il tuo burro di mandorle, è delizioso fatto in casa ed in realtà è abbastanza facile da preparare.
Ecco i passaggi fondamentali: tosta le mandorle in forno per esaltarne il sapore ed inoltre si fondono meglio quando sono riscaldate.
Dopo aver tostato le mandorle inseriscile in frullatore insieme ad uno scoop di Naturveg Green 4 e avvia.
Naturveg Green 4 - Integratore Proteine Biologiche
Noterai che passeranno attraverso alcune fasi: all’inizio saranno davvero friabili, poi diventeranno appiccicose. Infine, cremose: la consistenza perfetta del burro di mandorle! Spalma su una fetta di pane.
E questo è tutto: una colazione o uno spuntino facile in pochissimo tempo!
Sebbene sia molto semplice, è comunque divertente ricordare la semplicità di un buon toast al burro di mandorle!
E’ perfetto per colazioni e spuntini facili a casa, inoltre fornendo condimenti ai tuoi ospiti puoi lasciare che si  divertino a variare.
Ti potrebbero interessare:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato

0

TOP