Quali Proteine Vegane in Polvere Acquistare: Guida alla Scelta
0
in polvere vegane

Scopri come le buonissime proteine vegane in polvere sono un aiuto essenziale per integrare il fabbisogno giornaliero di proteine e di aminoacidi per ricaricare le tue energie e forniti il supporto necessario negli impegni quotidiani.

Le proteine svologono un ruolo essenziale nel corretto funzionamento del tuo organismo;
dalla riparazione muscolare fino al corretto funzionamento del sistema immunitario, le proteine svolgono azioni biologiche importantissime per la tua salute e benessere.

Negli ultimi anni, c’è stato un vero e proprio boom nell’utilizzo delle proteine vegane in sostituzione alle classiche proteine whey di origine animale.

Anche chi non segue uno stile di vita vegan, spesso, preferisce proteine vegane in sostituzione a prodotti come le classiche proteine Whey. Possibili intolleranze e allergie rendono le proteine animali difficili da consumare se non a volte impossibili da tollerare.

Proteine Vegane per gli Sportivi

Le proteine Whey sono state considerate lo standard per chi svolge attività sportiva e vuole costruire massa muscolare.
Si è creduto per molto tempo che le proteine vegane non potessero garantire le stesse prestazioni delle proteine Whey, andando di fatto a influenzare la scelta verso le proteine di origine animale piuttosto che di origine naturale.

proteine vegane polvere

Ma grazie a recenti studi condotti dal dietologo Dr. Douglas Kalman e la nutrizionista sportiva Alison Escalante della Florida International University, si è dimostrato come questa fosse una credenza infondata e non un fatto basato su solide basi scientifiche.

Lo studio si prefissava l’idea di verificare se ci fossero reali differenze tra le proteine vegane e quelle animali, e per farlo hanno formato due gruppi di atleti di Arti Marziali Miste ( MMA ) che per sei settimane sono stati monitorati durante i loro allenamenti.

Il primo gruppo, integrava con le proteine vegane, il secondo gruppo, con le proteine Whey.

Alla conclusione delle sei settimane i risultati hanno completamente ribaltato quella che è stata una credenza comune nel mondo del fitness e dello sport per decenni:

Le proteine vegane, forniscono lo stesso apporto nutritivo necessario alla costruzione della massa muscolare delle proteine Whey.

Proteine in Polvere per Tutti i Giorni

Le proteine vegane non sono adatte solo a chi pratica sport.
Chiunque può trarne vantaggio e ne ha bisogno per assicurarsi di avere la dose necessaria di proteine nella propria dieta.

Un bilanciato introito proteico fa si che in palestra, al lavoro o in famiglia, tu possa godere delle energie necessarie per affrontare la giornata e le sfide che ti attendono con la massima carica e garantendo al tuo organismo i migliori nutrienti disponibili.

proteine vegane in polvere

Ad esempio, le proteine vegane Naturveg® Pink sono appositamente ideate per le donne e sono utili per fornire energia e supporto nella vita di tutti i giorni.
Il lavoro, gli impegni famigliari e gestire la propria vita privata, sono compiti spesso estenuanti e un valido aiuto derivante dalle proteine vegane può fare la differenza nell’affrontare nel modo corretto le sfide di tutti i giorni.

Se invece volete fare uno spuntino e integrare le proteine vegane per essere sicuri di raggiungere i livelli di proteine consigliati giornalmente, Naturveg® Perfect è la scelta più indicata. Buonissime grazie all’ampia scelta di gusti, sono perfette per la colazione o una merenda gustosa e salutare.

Per chi invece vuole il meglio dalla propria prestazione sportiva, le proteine vegane Naturveg® Platinum forniscono 7 differenti tipi di proteine per il supporto del tuo fisico e delle tue prestazioni. Con l’aggiunta dell’alga Spirulina, non solo forniscono l’introito proteico giornaliero consigliato, ma risulta essere anche un ottima fonte di vitamine e minerali fondamentali come lo Zinco, il Magnesio, il Rame, il Ferro, e il Selenio.

Come assumerle

Assumere le proteine vegane in polvere è estremamente facile e divertente. Grazie all’ampia scelta di gusti e sapori, ci si può sbizzarrire nel creare composizioni uniche e originali in qualsiasi pasto o snack che si preferisce.

Uno degli utilizzi più comuni è quello di aggiungerle ad un frullato o ad un succo creato con un estrattore.

Oppure sono ottime per rendere più saporita e gustosa una zuppa d’avena.

polvere vegane

Avete voglia di un dolce ?! Perchè allora non aggiungere le Naturveg® Perfect sopra dei pancakes vegani o a una torta al cioccolato vegana come polvere esterna o direttamente nell’impasto ?!

Le proteine vegane sono ottime anche da sole! Ti basta diluirle nell’acqua con l’apposito misurino.

L’unico limite è la fantasia!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato

0

TOP

X