Proteine Vegane in Polvere: Quali scegliere?
0

Che tu sia vegano o prevalentemente vegetariano, un malinteso comune è che può essere difficile ottenere abbastanza proteine ​​nella tua dieta. Preparate con riso integrale, quinoa, canapa, proteine ​​del pisello, soia o una miscela di proteine ​​vegetali, le ultime polveri vegane forniscono da 14 a 22 grammi di proteine ottimali per la costruzione muscolare in ciascun misurino. Se decidi di scegliere una miscela di proteine vegana è più probabile che abbia un profilo aminoacidico completo rispetto alle proteine di un solo vegetale.

Cosa sono le Proteine Vegane?

Per fare un confronto, la polvere proteica media su base animale contiene da 20 a 25 grammi di proteine ​​per misurino. Le proteine vegane in polvere sono ricche di fibre, che impiegano più tempo a essere digerite dal tuo corpo, in questo modo avranno un’alto potere saziante e ti sentirai pieno per un periodo più lungo. A differenza delle polveri prodotte con caseina, siero di latte e uova, le polveri proteiche vegane potrebbero essere più facili da digerire per la maggior parte delle persone. Inoltre, un misurino delle proteine a base vegetale fornisce una buona parte del fabbisogno giornaliero medio di altri nutrienti essenziali, come magnesio, ferro, calcio e potassio.

Come trovare le giuste proteine in polvere vegane in polvere

proteine vegane in polvere
Per aiutarti a scegliere la migliore possibilità tra le diverse alternative che puoi trovare online e offline è giusto che tu sappia a quali aspetti dare più o meno importanza.
Per scegliere la miglior qualità di proteine vegane in polvere è bene prestare attenzione al contenuto proteico per porzione, ossia a quanti grammi di protiene corrisponda un misurino di prodotto. 
Questo ti serve a capire, in base alla quantità di proteine che devi integrare quanto tempo ti durerà una confezione e scegliere così anche la miglio scelta in relazione al rapporto quantità – prezzo. Molto spesso i prodotti più economici hanno un basso contenuto proteico e il rischio è che a parità di grammi di proteine integrati il costo per porzione sia maggiore di prodotti la cui confezione sembra costare di più.

Quando scegli delle proteine vegane in polvere è necessario che tu scelga se preferisci che siano prodotte tramite processi da agricoltura biologica. Proteine vegane da agricoltura biologica porteranno sicuramente la tua alimentazione maggior qualità e saranno perfette se già tutta la tua alimentazione è composta da alimenti provenienti da agricoltura biologica e sostenibile.

Proteine Vegane: attenzione agli ingredienti

proteine in polvere vegane
È particolarmente importante prestare attenzione alla lista degli ingredienti delle proteine vegetali. 
Spesso ingenuamente pensiamo che si tratti di prodotti semplici composti da un unico ingrediente o poco più, ma non è sempre così. 
Molti prodotti sul mercato sono ricchi in eccipienti al fine di migliorare la palatabilità o l’ aspetto del prodotto.

Ci sono anche prodotti che contengono più di 10 g di zucchero per ogni misurino di prodotto, si tratta di circa due cucchiani da te di zucchero! Non sono il massimo se cerchiamo delle proteine in polvere per seguire una dieta dimagrante o aspirare ad una forma fisica asciutta e definita. 
In questo caso sarebbe opportuno affidarsi a un prodotto adatto al raggiungimento dei tuoi obiettivi, con un basso tenore di zuccheri e proteine di alta qualità.

Controllare la lista degli ingredienti è essenziale anche se si sta seguendo una dieta senza glutine, sia per problemi di celiachia o per una scelta salutistica è bene scegliere proteine vegane specificatamente senza glutine o contaminazioni per il bene del tuo intestino e senza rinunciare alla possibilità di un’ integrazione proteica perfetta!

Ecco le migliori Proteine Vegane sul mercato

Stai cercando le migliori proteine vegetali in circolazione prodotte da un’azienda 100% vegana?

Ecco una lista:

• Proteine Vegane Sportivi: Clicca qui

• Proteine Vegane per Tutti: Clicca qui

• Proteine Vegane Biologiche: Clicca qui

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato

0

TOP

X