Perché scegliere le Proteine Vegetali
0

Perché scegliere le proteine vegetali? Ecco vantaggi e benefici

Le proteine vegetali non hanno nulla da invidiare a quelle di origine animale. Bruciano i grassi, riforniscono l’organismo di energia e di sostanze nutritive, aumentano la massa muscolare; insomma svolgono un lavoro prezioso al servizio di sportivi e non. Ma cosa sono davvero, come funzionano, quali sono i benefici e i vantaggi delle proteine vegetali?

Le Proteine vegetali: cosa sono e dove si trovano

Le proteine vegetali sono presenti in quantità differenti in ogni alimento vegetale. Legumi, semi e noci, ad esempio, sono ricchi di proteine mentre la frutta e le verdure ne contengono meno. Sono disponibili anche sotto forma di proteine in polvere, come nel caso della proteina del riso, del lupino, del pisello e della canapa.

Proteine vegan: preziose alleate di benessere

Le proteine sono elementi costitutivi del nostro sistema cellulare; in altre parole, non esiste una struttura del nostro corpo che non sia derivata in qualche modo dalle proteine. Di conseguenza, per garantire all’organismo piena efficienza, abbiamo bisogno di assumere proteine nella giusta misura e, soprattutto, di qualità. 

Chi può usare le proteine vegetali?

Anche se le proteine vegetali stanno acquistando sempre più popolarità tra gli sportivi, tutti possono farne uso: gli atleti professionisti, gli sportivi più tenaci, chi vuole semplicemente tornare o mantenersi in forma; senza contare che le proteine vegetali possono integrare diete e carenze nutrizionali, periodi stressanti, malattie o convalescenza, giornate cariche di impegni donando tono ed energia. 

Perché scegliere le proteine vegetali?

Perché le proteine vegetali sono migliori delle proteine animali

  • Perché le proteine vegetali trasportano il doppio dell’arginina (un amminoacido strettamente correlato alla produzione di energia) rispetto alle proteine del siero del latte, migliorando le prestazioni fisiche e attivando l’organismo. Inoltre, le proteine vegetali sono pressoché prive di grassi saturi; sono quindi un utile alleato per contrastare il colesterolo migliorando la circolazione sanguigna. 

Perché le proteine vegetali sono un valido aiuto alla tua dieta 

  • Gli alimenti arricchiti con proteine vegetali sono ormai considerati un cibo dimagrante. Questo perché le proteine vegetali producono un effetto cosiddetto “termico”; in sostanza il nostro organismo spende più energia per metabolizzarle rispetto a quanto ne impiega per carboidrati o grassi: fino al 30% delle calorie derivanti delle proteine vengono, infatti, bruciate durante la digestione. 

Perché le proteine vegetali sono altamente digeribili

  • A differenza degli alimenti di origine animale, le proteine vegetali sono adatte a tutti, facilmente reperibili e digeribili. Se cerchi una soluzione davvero semplice, sempre a portata di mano, allora puoi ricorrere alle proteine vegetali in polvere, povere di carboidrati, ricche di vitamine e sali minerali. Grazie alla loro duttilità possono essere integrate in qualsiasi regime alimentare, utilizzate in ogni momento della giornata aggiunte ai frullati, allo yogurt, alle zuppe o diluite in un bicchiere d’acqua.

Perché le proteine vegetali sono tracciate e di qualità 

  • A differenza di quelle di origine animale, di cui spesso non si conosce né la provenienza né il tipo di foraggio con cui sono stati allevati gli animali, le proteine vegetali di provenienza europea seguono dei rigidi controlli lungo tutta la filiera.

Perché scegliere NaturVeg?

Le proteine vegetali apportano innumerevoli vantaggi al nostro organismo: l’importante è assumerle nelle giuste quantità e con regolarità.

Gli integratori proteici vegan NaturVeg sono made in Italy, prodotti con materie prime 100% vegetali, provenienti da filiere italiane ed europee controllate; senza OGM, conservanti, aspartame o ingredienti chimici. Inoltre, le proteine vegetali in polvere, quando combinate in una formula scientificamente studiata come negli integratori NaturVeg, forniscono all’organismo energia di alta qualità, completa degli otto aminoacidi essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno.

Scopri le caratteristiche delle tre principali proteine vegetali – proteina del risoproteina del pisello e proteina della canapa – che abbiamo scelto come base della nostra linea di integratori vegan  NaturVeg dedicata agli sportivi, a chi vuole perdere peso, a chi ha bisogno di energia quotidiana sana: sono incredibilmente complete e funzionali. 

COMPILA IL FORM E RICEVI SUBITO UN CODICE SCONTO DEL 10% DA SPENDERE SUI NOSTRI PRODOTTI!

Iscriviti alla nostra newsletter

* campi richiesti
/ ( dd / mm )

Seleziona in che modo Naturveg può mettersi in contatto con te:

Potrai annullare in ogni momento l’iscrizione cliccando sul footer delle nostre e-mail. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra pagina Privacy Policy.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato

0

TOP

X