Integratori per Sportivi Naturali – Ecco quali Scegliere
0
sportivi naturali

Tutti pensano che per uno sportivo le proteine animali siano fondamentali per lo sviluppo della massa muscolare. Oggi, invece, sono disponibili integratori per sportivi naturali composti esclusivamente da proteine e ingredienti di origine vegetale.

Se segui una dieta vegana e fai sport, sai bene che devi necessariamente integrare la tua alimentazione con proteine e altri macronutrienti fondamentali per il benessere totale del tuo organismo e per far crescere in maniera sana ed equilibrata i tuoi muscoli. Sono tanti gli integratori per sportivi naturali che non contengono ingredienti di origine animale, nati proprio per venire incontro alle esigenze non solo di chi ha escluso carne e derivati dalla sua alimentazione, ma anche da chi non vuole assumere sostanze difficili da digerire o di provenienza poco chiara. 

NaturVeg, azienda che nel corso degli anni si è specializzata nel settore degli alimenti e integratori vegan, ha messo a punto tutta una serie di integratori naturali dedicati a chi si allena costantemente, senza effetti collaterali né additivi chimici o conservanti. 

Perché è importante assumere Integratori per lo Sport

integratori per sportivi naturali

Facendo sport sai già che, per la crescita e il mantenimento del tessuto muscolare, hai la necessità di assumere molte proteine. Il fisico di uno sportivo, infatti, richiede una quantità maggiore di alcuni macronutrienti. 

Chi segue una dieta onnivora cerca di inserire nella propria dieta molti alimenti che contengono proteine di origine animale: carne, uova, bresaola, petto di pollo. Per avere la certezza di assumere il giusto quantitativo proteico necessario al proprio benessere, tanti fanno ricorso a integratori di proteine in polvere. 

Nella dieta vegana, le cose cambiano leggermente, perché, inserendo con l’alimentazione solo proteine provenienti da legumi, frutta secca o semi, non si riesce a soddisfare l’intero fabbisogno nutrizionale. Vengono a mancare anche alcuni nutrienti fondamentali come vitamine, calcio, ferro, solo per citare i principali. 

Per questo, soprattutto nella dieta vegana è importante inserire nell’alimentazione degli integratori specifici, che siano innanzitutto naturali e ben bilanciati.

Integratori per Sportivi Naturali: i Vantaggi

Sono numerosi i vantaggi che si ottengono aggiungendo alla propria dieta degli integratori per sportivi naturali, e non solo per chi segue una dieta vegana. 

Oltre a fornire all’organismo le sostanze nutritive necessarie a sopperire alle carenze di un’alimentazione priva di cibi di origine animale (come Omega 3, proteine, aminoacidi essenziali, vitamine), gli integratori naturali sono molto più digeribili dei soliti integratori, poiché contengono solo alimenti di origine vegetale. Rispetto alle classiche proteine utilizzate dagli sportivi, non lasciano la bocca impastata e non hanno quel retrogusto di latte che a volte può dare molto fastidio. 

E poi non bisogna trascurare la praticità di assumere i nutrienti necessari in pochi secondi, ingoiando una compressa o bevendo un frullato o qualsiasi altra bevanda addizionata con qualche misurino di proteine in polvere.

In ultimo, ti ricordiamo che gli integratori NaturVeg sono anche rispettosi dell’ambiente, tutta la filiera produttiva segue una filosofia a impatto zero, con meno emissioni nell’atmosfera e meno scarti durante la produzione. 

La linea di integratori sportivi naturali NaturVeg

integratori per sportivi

NaturVeg ha sviluppato la sua linea di integratori sportivi vegan tenendo conto di tutte le necessità di una persona che fa sport e non assume proteine animali. Con i prodotti NaturVeg hai la certezza di utilizzare integratori composti al 100% da vegetali, senza additivi aggiunti, senza coloranti e senza OGM. E se sei intollerante al glutine, troverai anche i prodotti dedicati ai celiaci, con tutte le caratteristiche essenziali degli altri integratori.

Integratori di Proteine Vegetali: Quali scegliere?

integratori massa muscolare

Naturveg® Original è un classico dei nostri integratori proteici vegan: con 5 proteine vegetali (Pisello, Riso, Frumento, Canapa, Avena) è dedicato a chi si allena in modo intenso. Per gli sportivi che invece vogliono una definizione muscolare ancora più importante, l’ideale è Naturveg® Sport con le sue 4 fonti proteiche vegetali (Riso, Pisello, Canapa, Spirulina), la presenza di BCAA da fermentazione vegetale , Glutammina peptide di origine vegetale, Magnesio, Zinco, Vitamine del Gruppo B e OXXINEA. Naturveg® Platinum è l’eccellenza fra le proteine vegetali, con 7 fra le migliori fonti proteiche vegetali (Pisello, Riso, Frumento, Avena, Canapa, Lupino, Spirulina). E ovviamente Naturveg® Gluten Easy, appositamente studiato per chi è sensibile o intollerante al glutine.

Aminoacidi ramificati e altri integratori sportivi vegani

Per uno sportivo, non sono sufficienti solo le proteine ma anche altri integratori di nutrienti essenziali. Amino Essent è un mix di aminoacidi ramificati naturali da assumere in qualsiasi fase dell’allenamento in tutta sicurezza.  BCAA STACK è un mix di leucina, valina e isoleucina con glutammina peptide e l’aggiunta di vitamine B2 e B6, ottimo alleato per chi fa sport ad alta intensità.

Crea Extra è invece la creatina vegan veicolata di Naturveg, contenente creatina monoidrato di purezza farmaceutica con ingredienti vegetali sinergici, utili a favorire l’assimilazione della creatina stessa. 

GREEN FORCE è un integratore pre workout formato da una miscela di ingredienti naturali per dare energia e carica al tuo allenamento. Se devi perdere peso, allora devi provare BURN MAX, il brucia grassi 100% vegano, con una formula di 7 ingredienti che si fondono insieme per ridurre il grasso corporeo.

In ultimo, per aumentare l’apporto vitaminico al tuo organismo, devi provare VITA PLUS, integratore di vitamine e minerali, studiato per supportare un’attività fisica costante e prolungata, e C POWER, il più efficace integratore di vitamina C, arricchito con rosa canina e polifenoli, antiossidante e di grande aiuto per le tue difese immunitarie.

Potrebbe Interessarti:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato

0

TOP

X