Integratori di Proteine Vegan: cosa sono e come assumerli
0
proteine vegan

Chi segue una dieta senza alimenti di origine animale deve integrare la propria dieta con delle proteine vegan. Scopri cosa sono e come devi assumerle

Se stai seguendo una dieta vegana, sai bene che devi stare molto attento ad assumere tutti i nutrienti necessari al corretto funzionamento dell’organismo. Anche se mangi abitualmente fonti di proteine vegetali come legumi e frutta secca, potresti aver bisogno di completare la tua alimentazione con degli integratori, soprattutto se fai sport. 

Proviamo a fare un po’ di chiarezza sulle proteine vegan in polvere, indispensabili per il fabbisogno quotidiano di macronutrienti.

Proteine Vegan: cosa sono

Chi ha un’alimentazione onnivora sa che, mangiando periodicamente cibi di origine animale, contribuisce all’assunzione di un certo quantitativo di proteine. I vegani devono sopperire con alimenti di origine vegetale ma non sempre con la dieta si riesce ad apportare un contributo sufficiente alle esigenze proteiche individuali.

Chi fa sport sa che le proteine sono indispensabili per la crescita e il mantenimento del tessuto muscolare. Non solo, aiutano anche a rafforzare il sistema immunitario e, agendo sul metabolismo, sono efficaci anche nell’alimentazione di chi deve perdere peso.

Per avere sempre a disposizione il giusto quantitativo di proteine, molti fanno ricorso agli integratori. 

Gli integratori di proteine vegane in polvere di NaturVeg sono realizzati solo con ingredienti vegetali e possono essere assunti facilmente in qualsiasi momento della giornata. 

Solo ingredienti naturali

NaturVeg, azienda specializzata nel settore degli alimenti e integratori vegan, ha messo a punto una serie di integratori a base di proteine vegan per venire incontro alla grande richiesta da parte di persone che vogliono assumere prodotti vegetali, senza OGM e senza additivi chimici o conservanti.

Proteine Neutre

La linea di Proteine Neutre, ad esempio, è composta da integratori con un sapore fresco e naturale, senza dolcificanti o altri additivi. Mescolate ad alimenti come yogurt, succhi di frutta, latti vegetali, acqua, zuppe o qualsiasi altra bevanda, non ne coprono il sapore.

Tanti gli integratori vegetali in questa linea: Naturveg® Green 4, un integratore di proteine biologiche (Proteine biologiche isolate di Pisello, della Canapa, del Riso e della Zucca) senza OGM né zuccheri aggiunti. Naturveg® Original, composto da 5 proteine (Pisello, Riso, Frumento, Canapa, Avena), specifico per chi si allena in modo intenso.

integratori proteine vegan

Di 7 fonti proteiche tra le migliori vegetali (Pisello, Riso, Frumento, Avena, Canapa, Lupino, Spirulina) è composto invece il Naturveg® Platinum , con pochi grassi e pochissimi carboidrati. Naturveg® Gluten Easy è invece dedicato alle persone intolleranti al glutine, essendo 100% gluten free, ricco di proteine vegetali e alga spirulina.

Integratori sportivi vegan

proteine vegan sportivi

Chi pratica sport ha bisogno di integratori proteici specifici, e Naturveg® Sport è un integratore realizzato con 4 fonti proteiche vegetali (Riso, Pisello, Canapa, Spirulina) e BCAA da fermentazione vegetale, da scegliere secondo il gusto preferito: cioccolato, vaniglia o summer fruits; e i già citati Naturveg® Platinum e Naturveg® Gluten Easy, disponibili anche al cioccolato e vaniglia. 

Quali sono i benefici delle proteine vegane?

Assumere integratori di proteine vegane ha molti benefici, e non solo perché forniscono proteine, vitamine e altri elementi necessari al funzionamento dell’organismo e a sopperire alle carenze dovute dall’assenza di alimenti di origine animale. Gli integratori evitano che, mangiando molte fonti di proteine vegetali, ci sia un eccessivo apporto di fibre, utili sicuramente ma anche dannose per chi soffre di colite o di reflusso gastroesofageo.

L’utilizzo di proteine vegan in polvere consente di avere sempre il giusto apporto di nutrienti, senza eccessi.

Inoltre, non bisogna dimenticare il fattore pratico: assumere proteine con la tua bevanda preferita è molto più comodo e puoi farlo in qualsiasi momento della giornata. 

Le proteine vegan hanno controindicazioni?

Ti starai sicuramente chiedendo se le proteine vegan hanno controindicazioni. Se si seguono le dosi consigliate, non si soffrono di allergie agli ingredienti e/o di malattie specifiche, non ci sono controindicazioni. Gli ingredienti con cui sono realizzati gli integratori di proteine vegan NaturVeg sono tutti di origine vegetale. Per cui ti assicuriamo che, assunte nelle dosi consigliate, potrai avere solo dei benefici.

Potrebbero Interessarti:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato

0

TOP

X