Gli aminoacidi essenziali migliori sul mercato | Naturveg
0
aminoacidi migliori

I migliori aminoacidi essenziali naturali presenti sul mercato, sia specifici per sportivi che per tutti coloro che vogliono un giusto apporto proteico

Per uno sportivo gli aminoacidi essenziali fanno parte della quotidianità, perché forniscono energia immediata, riducono la stanchezza e accelerano i tempi di recupero muscolare. Esistono alcuni integratori che però possono essere utilizzati anche da chi non fa attività fisica ma vuole uno spuntino proteico che contenga tutti gli aminoacidi di cui il nostro fisico ha bisogno. 

Cosa sono gli aminoacidi ramificati?

Prima di scoprire quali sono gli aminoacidi essenziali migliori, riassumiamo in breve cosa sono gli aminoacidi ramificati e come assumerli.

Gli aminoacidi a catena ramificata sono parte di un gruppo formato da tre aminoacidi essenziali: leucina, isoleucina e valina. Questi rientrano nel gruppo più vasto di aminoacidi essenziali, formati anche da lisina, fenilalanina, metionina, treonina e triptofano.

Tutti e 8 questi aminoacidi non sono sintetizzabili dall’organismo e quindi bisogna assumerli attraverso l’alimentazione. 

Se sei vegano però non puoi assumere gli aminoacidi essenziali dagli alimenti, poiché sono contenuti soprattutto in cibi di origine animale come carne, salumi, latte, formaggi, pesce, uova. I legumi li contengono in maniera molto ridotta, per cui bisogna scegliere i giusti integratori vegani per arricchire il valore nutrizionale degli alimenti che assumi.

Gli aminoacidi essenziali sono usati anche da chi pratica attività sportiva, perché danno energia arrivando direttamente alla massa muscolare, senza passare dal fegato, vengono assunti sotto forma di compresse o di polvere. Ricordiamo che fra gli aminoacidi essenziali sono presenti anche i BCAA (dall’inglese branched-chain amino acid).

Quando assumere gli aminoacidi essenziali

Gli Aminoacidi essenziali possono essere utilizzati anche da chi non fa attività fisica come micro spuntino proteico a metà mattina o a metà pomeriggio. Dove metti a disposizione del corpo tutti gli aminoacidi di cui ha bisogno. A differenza dei BCAA possono essere assunti insieme ai pasti principali perché arricchiscono il valore nutrizionale degli alimenti che uno assume.

Sia gli aminoacidi ramificati che essenziali possono essere presi prima dell’allenamento, aiutano nel caso in cui ci si alleni al mattino presto a stomaco vuoto o se si ha bisogno di una protezione muscolare per evitare che il fisico ricorra alle riserve proteiche. Tanti assumono gli aminoacidi pre-workout se hanno in previsione una sessione di allenamento particolarmente intensa.

I body builder e chi pratica sport di resistenza solitamente assumono gli aminoacidi ramificati durante la performance sportiva, mentre chi vuole ottimizzare i processi di sintesi proteica e accelerare i tempi di recupero, li prende dopo l’attività fisica.

Amino Essent Naturveg

Tra i migliori aminoacidi essenziali naturali c’è sicuramente Amino Essent di Naturveg, un integratore 100% vegan. 

Puoi utilizzarlo tutto il giorno anche se non pratichi sport, sia come integratore sostitutivo delle proteine che come spuntino tra i pasti (per aumentare la sintesi proteica) o con i pasti (per migliorare la qualità delle proteine).

Come tutti gli altri prodotti Naturveg, non contiene conservanti, dolcificanti o aromi superflui.

BCAA Stack

Sempre da Naturveg, BCAA Stack è uno dei migliori aminoacidi ramificati sul mercato, specifico per chi pratica intensa attività sportiva. Un mix di leucina, valina e isoleucina con glutammina peptide e l’aggiunta di vitamine B2 e B6. Con un bilanciamento di 2: 1: 1, è il migliore dal punto di vista scientifico. E’ ottimo per chi svolge attività sportiva, indipendentemente da quando viene assunto. 

Naturveg Sport

Naturveg Sport - Proteine Vegane per Sportivi

Gli aminoacidi ramificati naturali sono presenti anche in Naturveg® Sport, integratore proteico a base di  4 fonti proteiche vegetali (Riso, Pisello, Canapa, Spirulina), BCAA da fermentazione vegetale, Glutammina peptide di origine vegetale, Magnesio, Zinco, Vitamine del Gruppo B e OXXINEA (Biofenoli/Orac).

Un integratore proteico vegetale specifico per chi fa sport in modo intenso e vuole costruire la massa muscolare in maniera definita.

Non solo, Naturveg® Sport è indicato anche per recuperare le energie nei periodi di intenso stress psico-fisico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato

0

TOP

X