Gli Integratori Multivitaminici Vegan per il tuo benessere
0

Se stai cercando un multivitaminico vegan, ti spieghiamo come scegliere quello giusto e quando assumerlo.

Se segui un’alimentazione che non prevede l’utilizzo di derivati animali sai che per riuscire ad avere il giusto apporto di nutrienti in momenti di maggiore stress e stanchezza dovresti far uso di integratori. Un multivitaminico vegan è il prodotto ideale per apportare al tuo organismo tutti gli elementi indispensabili per il tuo benessere e per il corretto funzionamento del tuo fisico.

Multivitaminici: cosa sono

I multivitaminici sono quegli integratori che contengono al loro interno tutte le vitamine e i nutrienti necessari a soddisfare il fabbisogno giornaliero di ogni individuo. Sono di solito formulati in capsule, polveri o soluzioni.

Le vitamine più comunemente utilizzate sono la vitamina A, le vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina D3, vitamina K. E poi troviamo sali minerali, estratti vegetali e altri nutrienti specifici. 

Infatti esistono multivitaminici completi, che comprendono tutte le vitamine e i nutrienti indispensabili per la salute e i cosiddetti multivitaminici selettivi che contengono solo le vitamine e i nutrienti specifici per una determinata funzione (ad esempio per i bambini, per le donne, per la terza età, per la gravidanza).

I benefici dei Multivitaminici

Avendo ingredienti come vitamine, sali minerali e nutrienti fondamentali per il benessere psico-fisico, è quasi superfluo elencare tutti i benefici dei multivitaminici. 

Ci sono però dei momenti in cui la loro efficacia si fa sentire, soprattutto se stai attraversando un periodo di stress e quindi il sistema immunitario è particolarmente indebolito.

I multivitaminici aiutano anche nel caso in cui è in atto una cura con antibiotici o quando, a causa dell’età avanzata, si necessita di un apporto vitaminico maggiore.

Integratori Multivitaminici per vegani

Vita Plus è un integratore multivitaminico vegan studiato per supportare le tue carenze nutrizionali ed energetiche. Composto esclusivamente da ingredienti cruelty free, è un prodotto garantito da NaturVeg, azienda di integratori proteici vegan totalmente a impatto zero. L’attenzione per l’ambiente e per il benessere di ogni essere vivente è alla base della filosofia dell’azienda. Dal 2012, NaturVeg non produce solo integratori proteici per sportivi ma anche integratori bruciagrassi per dimagrire e integratori gluten free per celiaci. Inoltre, tutti i prodotti sono realizzati interamente in Italia, con materie prime non testate su animali. 

Vita Plus – Multivitaminico vegan

Se ti senti senza forze, particolarmente stanco e affaticato, Vita Plus è il multivitaminico vegan perfetto. Vita Plus di NaturVeg è un integratore di vitamine e minerali completo, per aiutare a ricaricarti quando ne hai più bisogno.

All’interno trovi solo ingredienti naturali quali:

  • Vitamina A, che rinforza il sistema immunitario e ti protegge da malattie e infezioni;
  • Vitamina B1 e B2, che ti aiutano a proteggere gli occhi, la pelle e il sistema nervoso;
  • Vitamina B3, conosciuta anche come niacina, che ti aiuta a ricavare l’energia necessaria dagli alimenti;
  • Vitamina B5 o acido pantotenico, che aiuta a sintetizzare ormoni e colesterolo e a metabolizzare grassi, proteine e carobidrati;
  • Vitamina B6 che consente al corpo di utilizzare e immagazzinare energia dalle proteine e i carboidrati presenti negli alimenti e forma l’emoglobina;
  • Vitamina B12, indispensabile per la formazione dei globuli rossi e per mantenere sano il sistema nervoso;
  • Vitamina C, che protegge le cellule e si prende cura di pelle, cartilagini, vasi sanguigni e ossa;
  • Vitamina D, che regola la quantità di calcio e fosforo, indispensabili per mantenere ossa e denti sani;
  • Vitamina E, che rinforza le difese immunitarie e aiuta a mantenere sani pelle e occhi;
  • L’acido folico, importantissimo per il corretto funzionamento del sistema nervoso;
  • La biotina, che facilita il metabolismo degli zuccheri e rinforza pelle, unghie e capelli.

E poi ancora calcio, fosforo, magnesio, ferro, zinco, selenio e rame. Un concentrato di energia e carica per affrontare ogni giornata al massimo.

Come assumere Vita Plus

Vita Plus è confezionato in un pratico barattolo contenente 90 compresse, da deglutire con acqua. La posologia indicata è di 1 compressa al giorno, da assumere preferibilmente al mattino, dopo la colazione, in modo da avere la giusta carica giornaliera. Un’intera confezione è sufficiente per 3 mesi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato

0

TOP

X