Garcinia Cambogia: il termogenico naturale che ti aiuta a perdere peso
0
Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia, conosciuta anche come Garcinia gummi-gutta, brindleberry, Malabar tamarindo e Kudam puli, è un integratore dimagrante molto popolare. Si tratta di un frutto a forma di piccola zucca, di colore giallo o verdastro, proveniente da una pianta subtropicale indonesiana che ha lo stesso nome. Il frutto in sé è molto acido e non viene consumato fresco ma usato in cucina. 

Gli integratori a base di Garcinia Cambogia sono realizzati a partire dalla buccia, che contiene elevate quantità di acido idrossicitrico (HCA), un principio attivo ritenuto responsabile della perdita di peso. Generalmente, gli integratori contengono dal 20 al 60% di HCA ma, secondo alcuni studi, si ottiene il massimo dei benefici da prodotti con almeno il 50% di HCA.

La Garcinia Cambogia e la perdita di peso

Sono numerosi gli studi che attestano l’efficacia della Garcinia Cambogia nella perdita di peso, anche se, come tutti gli integratori naturali, i risultati variano sempre da soggetto a soggetto. 

Uno dei motivi per cui la Garcinia Cambogia può aiutare nel dimagrimento e nella perdita di peso è dovuto al fatto che modula il livello di serotonina e automaticamente riduce la sensazione di appetito. La serotonina è un noto soppressore dell’appetito e in persone dove il livello è molto basso è frequente riscontrare episodi di fame nervosa o legata a stati ansiosi o depressivi.

Riduce il grasso addominale

brucia-grassi

La Garcinia Cambogia influisce sui grassi nel sangue e sulla produzione di nuovi acidi grassi. Alcuni studi hanno dimostrato la sua efficacia anche nella riduzione del grasso addominale nelle persone in sovrappeso. L’acido idrossicitrico contenuto nella Garcinia Cambogia blocca infatti la sintesi di acetil coenzima A, un substrato energetico che viene utilizzato dall’organismo per la sintesi di colesterolo e altri lipidi.

La Garcinia Cambogia è un termogenico naturale che consente di bruciare più calorie del normale e, quindi, favorisce il dimagrimento e la perdita di peso.

Altri benefici della Garcinia Cambogia

Tra le altre proprietà benefiche della Garcinia Cambogia c’è anche quella di normalizzare il livello di glucosio, riducendo il rischio di ammalarsi di diabete. Inoltre, i frutti sono ricchi di vitamina C e sono stati riscontrati effetti benefici anche all’apparato digerente e alle vie urinarie. La Garcinia Cambogia migliora infatti la funzione digestiva e contribuisce all’eliminazione dei gas intestinali. Favorisce un umore sereno e non fa avvertire stress, spossatezza e nervosismo.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Sebbene sia un prodotto naturale, la Garcinia Cambogia può avere qualche lieve effetto collaterale, per cui bisogna evitare di assumere l’integratore in gravidanza o durante l’allattamento. Chi soffre di diabete o ipertensione dovrebbe consultare il proprio medico per valutare la compatibilità dei farmaci assunti con i principi attivi della Garcinia. 

Come assumere la Garcinia Cambogia

In genere si consiglia di assumere la Garcinia Cambogia, tre volte al giorno, 30-60 minuti prima dei pasti, per ottenere benefici sulla perdita di peso. Sebbene sui suoi effetti in tal senso ci siano opinioni discordanti, è dimostrato che il principio attivo contenuto nella Garcinia, abbinato ad altri ingredienti, è un’arma molto efficace contro i chili di troppo e il grasso in eccesso

Tra gli integratori bruciagrassi a base di Garcinia Cambogia c’è anche Burn Max di NaturVeg, perfetto anche per chi non mangia derivati animali perché al 100% vegano. Composto da ben 7 ingredienti utili a ridurre il grasso corporeo, controllare l’appetito e migliorare l’umore. In più, Burn Max non contiene caffeina come gli altri termogenici, responsabile di nervosismo, irritabilità, agitazione, insonnia, mal di testa, palpitazioni, né pepe nero o peperoncino, sconsigliati a chi soffre di gastrite o ulcera.

I 7 principi attivi contenuti in Burn Max di NaturVeg sono il Salice Bianco, lo Zenzero, la Schisandra, il Citrus Aurantium, la Garcinia Cambogia, la Curcuma e la Forskolina. Nessun eccitante, nessun agente irritante né ingredienti nocivi. 

Burn Max è un termogenico naturale vegan ideale per chi intende raggiungere presto il proprio peso forma ma anche per tutti quegli sportivi che vogliono definire il proprio fisico in modo sano e naturale. Si consiglia di assumere 3 compresse al giorno prima dei pasti principali.

Acquistalo qui >> Burn Max – Bruciagassi Vegan con Garcinia Cambogia

Potrebbero Interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato

0

TOP

X