Cos’è un preworkout vegano
0
Creatina massa muscolare

Cos’è un preworkout vegano

Oltre ai suoi numerosi benefici per la salute e l’ambiente, lo stile di vita vegano presenta delle sfide, specialmente per gli sportivi e gli atleti che utilizzano integratori.
La maggior parte degli integratori per sportivi presenti sul mercato contengono derivati di origine animale, pensiamo ad esempio alle proteine in polvere più presenti in commercio, quelle del siero del latte. Per fortuna da qualche anno a questa parte anche grazie al lavoro di Naturveg sono presenti degli ottimi integratori per sportivi totalmente cruelty free e 100% vegan

Preworkout vegani?

I preworkout sono molto popolari tra quanti si allenano abitualmente in palestra o praticano degli sport per i quali c’è un elevato dispendio energetico.
L’utilizzo di questi integratori è ricorrente per chi allena la forza, procede in estenuanti maratone o giri in bicicletta o semplicemente in chi affronta degli allenamenti che richiedono sforzi prolungati.
Non tutti i preworkout hanno la stessa efficacia e non tutti  sono composti dagli stessi ingredienti.

La maggior parte dei preworkout contengono caffeina e creatina. Questi ingredienti vengono utilizzati quasi sempre perché vanno ad incidere come nel caso della caffeina nella capacità di ottenere migliori livelli di energia e nel caso della creatina nel migliorare le prestazioni sportive e ridurre i tempi di recupero.

La creatina aiuta a diminuire i tempi di recupero, agisce sulla massa muscolare, incrementa la forza e migliora decisamente le prestazioni ottenute durante gli allenamenti.

La caffeina può presentare delle controindicazioni come fastidio allo stomaco, mal di testa ed aumento della frequenza cardiaca. Non è questo il caso di Green Force, il preworkout di Naturveg che presenta tra i suoi ingredienti Mate e Guaranà che aumentano i livelli di energia senza le possibili controindicazioni portate dalla caffeina.

Questo preworkout mantiene tutti i benefici  di questi componenti ed è 100% vegan.

Preworkout ed aminoacidi

Un ingrediente che non può mancare in un buon preworkout sono gli aminoacidi. Questi vengono definiti come i mattoni che compongono le proteine e assicurano diversi benefici sia utilizzati singolarmente che in combinazione con altri ingredienti.

Gli aminoacidi presenti nella loro forma essenziale non hanno bisogno di essere digeriti ,quindi possono essere utilizzati  immediatamente. Anche in questo caso gli aminoacidi presenti in Green Force sono 100% vegan.

Gli aminoacidi forniscono una fonte costante e consistente di energia al corpo, rispetto alla caffeina il rilascio di energia è graduale. In questo modo sarà possibile sostenere un allenamento al massimo dell’intensità per tutta la sua durata.

Anche il tipo di aminoacidi presenti nel preworkout è importante, vista la maggiore efficacia di alcuni rispetto ad altri. Green Force contiene Beta Alanina e Arginina Akg.

La Beta Alanina è un aminoacido non essenziale che aumenta le prestazioni atletiche, riduce l’affaticamento muscolare ed aumenta significativamente la resistenza; previene infatti l’accumulo di acido lattico nei muscoli, permettendogli di lavorare di più e per un lasso di tempo maggiore.
L’Arginina Akg aiuta a migliorare le prestazioni sportive, sostiene la produzione di creatina, migliora il flusso sanguigno e aumenta i livelli di ossido nitrico nel sangue, in questo modo si gode di maggiore pienezza muscolare, di prestazioni migliori e si ottiene più forza e reattività.

Perché utilizzare un preworkout

Green Force è un preworkout 100% vegan assolutamente sicuro!

Spesso capita di sentirsi fiacchi o non riuscire a portare a termine un allenamento, l’assunzione di un preworkout è in grado di aiutarti a risolvere questo problema.
Utilizzando nei tuoi allenamenti Green Force sarà possibile ottenere quella spinta fondamentale nel migliorare la forza, la potenza e le prestazioni sportive, mantenendo così una salute migliore e maggiore vitalità.

Grazie alla sua composizione, ad una selezione accurata degli ingredienti, Green Force è facilmente assorbibile dal corpo e non si assiste a spiacevoli effetti collaterali come agitazione e mancanza di sonno, seguiti troppo spesso all’assunzione di altri preworkout.

Conosciamo bene quanto un allenamento possa essere impegnativo, e quante volte abbiamo sperimentato la stanchezza durante un allenamento.

Bassi livelli energetici possono compromettere la capacità di eseguire un esercizio correttamente e concluderlo senza particolari problemi.

Per questo l’assunzione di Green Force permetterà di iniziare un allenamento con livelli energetici ottimali, di mantenere alta la concentrazione e di avere una migliore resistenza per tutta la durata dell’allenamento.

Ti potrebbero interessare:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato

0

TOP