Come Scegliere i Migliori Integratori per Vegani
0
integratori per vegani

Scopri perchè gli integratori sono un alleato importante nella tua dieta e come scegliere un brand affidabile che garantisca la migliore qualità dei prodotti, liberi da OGM e senza additivi aggiunti.

Perchè assumere Integratori per Vegani?

Spesso, a causa della vita frenetica, del lavoro e degli impegni quotidiani, assumere un ampio spettro di vitamine, minerali e componenti fondamentali dalla sola dieta è difficoltoso, e diciamocelo, spesso non è nemmeno il tuo primo pensiero.

Difficilmente ti svegli la mattina pensando a quante vitamine hai bisogno di assumere durante la giornata, o se il quantitativo di proteine che andrai a mangiare sarà sufficiente per uno stile di vita sano.

A volte invece, ti va uno snack non propriamente salutare, o durante il fine settimana ti lasci andare e mangi un dolce di troppo, ed è giusto e normale che sia così. Il cibo è anche coccolarsi, è socializzare con gli altri, è la libertà di esplorare qualcosa che ci piace. Non è sempre possibile seguire una dieta sana e completa senza mai sgarrare, senza mai concedersi un vizio.

Per questo gli integratori per vegani sono un aiuto fondamentale per dare al tuo corpo i nutrienti necessari senza dover impazzire a comprare, preparare e cucinare giornalmente cibi ricchi di nutrienti.

Con il semplice gesto di ingoiare una capsula, o di mischiare un misurino di proteine nell’acqua o in uno yogurt, puoi velocemente risolvere il problema senza dovertene preoccupare o impazzire nel preparare cibi nutrizionalmente completi.

Per i vegani, questo è ancora più importante rispetto agli onnivori.

Sono Vegano: è necessario assumere Integratori?

Una dieta vegana, per forza di cose, restringe il numero di cibi che si possono mangiare, la scelta si limita a cibi vegetali, questo fa si che non sia sempre possibile, ad ogni pasto, assimilare l’ampio spettro di proteine e vitamine necessarie.

Certo, è vero che i vegetali sono ricchi di vitamine, ma è altrettanto vero che alcune sono difficilmente assimilabili in una sola dieta vegana. Studi scientifici hanno dimostrato vitamine o minerali fondamentali come la B12, ferro, D3, Omega-3 e Zinco sono spesso carenti nella dieta dei Vegani. 

Il modo più efficace per ovviare al problema è quello di assumerli sottoforma di integratori, formulati appositamente per fornire al tuo corpo i componenti fondamentali di cui hai bisogno.

Naturveg® Green 4 è il classico esempio di un integratore vegano creato appositamente per venire incontro alle carenze di amminoacidi che spesso si verifica in una dieta vegana. 

Mescolandolo in un bicchiere d’acqua, si può avere la certezza, ogni giorno, di avere il giusto apporto di amminoacidi essenziali necessari nella dieta.

I benefici degli integratori vegani

Gli integratori vengono formulati per rispondere a delle carenze o mancanze nella tua dieta.

Se ad esempio soffri di una mancanza di Omega-3 ( molto comune nei vegani ), sarà necessario intervenire per bilanciarla e ripristinare dei valori sani.

Gli Omega-3 sono grassi polinsaturi fondamentali, il che significa che sono grassi buoni che devono essere presenti in una dieta sana e bilanciata, e spesso reperirli da una sola dieta vegana è estremamente difficile. Una carenza di Omega-3 è una delle carenze più comuni in chi segue uno stile di vita vegan. Con un integratore vegano ( il che significa che le vitamine e minerali sono estratti da fonti naturali e non da carne o pesce come gli integratori classici ), basta ingoiare una pillola o mescolare la polvere all’interno dell’acqua per risolvere il problema.

Naturveg® Sport è un ottimo esempio di integratore per vegani che mira non solo ad aiutare chi pratica uno sport, ma anche chi ha bisogno di arricchire la propria dieta di Zinco, Ferro e aumentare i propri livelli di Omega-3.

Come vedi gli integratori offrono un ampio spettro di benefici che ti fanno risparmiare tempo prezioso che puoi dedicare ad altre attività, dandoti la totale sicurezza di avere tutti i minerali e vitamine di cui necessiti per funzionare al meglio.

Come scegliere il giusto integratore per vegani

Scegliere un integratore o una linea di integratori di cui ci si può fidare è spesso difficile. La scelta è ampissima e sul mercato si trova di tutto. Per chi sceglie uno stile di vita vegan, c’è l’ulteriore difficoltà di dover assicurarsi che la marca scelta produca integratori che non contengano nessuna traccia di prodotti di origine animale, cosa che spesso accade e che viene riportato in piccolo sulle etichette o con nominativi spesso incomprensibili fatti apposta per non essere indentificati dai clienti meno esperti.

Naturveg® è un azienda che avvalendosi delle più recenti ricerche scientifiche, propone una serie di prodotti sicuri, privi di OGM, senza zuccheri o coloranti aggiunti, e prodotti esclusivamente con materie vegetali e naturali.

A differenza di altri marchi, Naturveg® propone una serie di prodotti completamente liberi da eccipienti aggiuntivi. Gli integratori sono composti esclusivamente da quello che leggi nell’etichetta e garantiscono una scelta sicura e versatile per favorire il benessere del tuo corpo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato

0

TOP

X