Come integrare le Proteine Vegane nella tua Dieta
0
proteine vegane dieta

Le proteine vegane sono un aiuto fondamentale per chi segue uno stile di vita vegan e vuole assicurarsi di beneficiare di tutti i nutrienti necessari. Scopri per chi sono adatte e come è facile utilizzarle per ricaricarti di energia.

Ricavare le proteine necessarie da una dieta vegana è assolutamente possibile ( cibi come i legumi, noci, o il riso sono tutti cibi con un ottimo quantitativo proteico ), ma non sempre facile.

Oltre a dover assicurarsi di aver ingerito ed assorbito il giusto quantitativo di proteine consigliate giornalmente, bisogna sempre cucinare o avere alla portata di mano cibi che possano garantire il fabbisogno giornaliero proteico.

Il lavoro, la famiglia e gli impegni quotidiani, non sempre permettono di cucinare i cibi giusti, conteggiare i grammi di proteine necessari, o può risultare difficoltoso trovare cibi adatti in una mensa o al ristorante.

Per ovviare a questo problema che nel lungo termine può degenerare in mancanze nutrizionali, tantissimi vegan e non, hanno scelto di utilizzare le proteine vegane nella loro dieta.

Le proteine vegane sono estremamente convenienti perchè forniscono, grazie al misurino, l’esatto quantitativo giornaliero necessario di proteine per il corretto funzionamento dell’organismo.

Un semplicissimo gesto come mischiarle nell’acqua, in uno yogurt, o aggiungendole nelle tue ricette, ti toglie il pensiero di aver ingerito le proteine necessarie senza dover impazzire dietro ai fornelli o nel conteggio di quante proteine sono contenute nei cibi che mangi.

Vantaggi delle Proteine Vegane per la salute

dieta vegana proteine

Le proteine sono un tassello fondamentale della tua dieta e si occupano di regolare diverse funzioni biologiche importanti per il corretto funzionamento del corpo. Il sistema immunitario ad esempio, è altamente dipendente dalle proteine che introduciamo nel nostro corpo, e introdurne il giusto quantitativo ogni giorno fa si che le nostre difese interne siano più efficaci, vigili e sopratutto bilanciate.

Le proteine complete, sono le più importanti perchè portano con se gli amminoacidi essenziali, che il nostro corpo non è in grado di creare da solo, e che quindi vanno giornalmente ingeriti tramite il cibo.

Ma come per le proteine, gli amminoacidi essenziali sono difficili da ottenere solamente tramite l’alimentazione ( e conteggiare quanti ne ingerisci giornalmente è altrettanto stressante, se non più difficile, di conteggiare le proteine ), per questo un integratore vegano può toglierti il pensiero nel modo più facile e veloce possibile.

Amino Essent ad esempio, è il modo più sicuro e veloce per assicurarti che ogni giorno introduci nel tuo corpo tutti i tipi di amminoacidi essenziali di cui hai bisogno. 

Invece di selezionare solo determinati cibi o di calcolare quanti ne dovresti mangiare, con una semplice capsula risolvi il problema e puoi continuare nelle tue attività senza preoccupartene.

Vantaggi delle Proteine Vegane per la performance atletica

dieta vegana sportivi

Un integratore come Naturveg® Sport fornisce il perfetto quantitativo di proteine per chi fa sport e vuole scegliere una soluzione naturale e sicura rispetto a prodotti chimicamente trattati e derivanti dagli animali come le classiche proteine Whey.

In uno studio sulle proteine vegane, i ricercatori hanno osservato per 12 settimane 160 uomini adulti per verificare se le proteine di origine naturale fossero altrettanto efficaci come le proteine di origine animale.

I risultati, contrariamente a quanto si è sempre affermato, è che le proteine vegane sono efficaci quanto le proteine animali nel supportare le performance sportive e nella costruzione di massa muscolare.

Vantaggi delle Proteine Vegane per la linea 

perdere peso vegan

Per chi vuole perdere peso, le proteine sono un alleato fondamentale.

Infatti le proteine, aiutano ad accellerare il metabolismo, facendoti bruciare più calorie, e ti forniscono più energia per gli allenamenti e la tonificazione muscolare.

Un ottimo metodo per perdere peso e assicurarsi di introdurre proteine necessarie alla costruzione muscolare, è Naturveg® Slim. Da assumere in forma liquida, magari insieme ad un latte vegetale,  Naturveg® Slim è un pasto sostitutivo vegan che fornisce tutte le vitamine, proteine e carboidrati necessari nella tua dieta e ti toglie il pensiero di dover contare le calorie grazie alle porzioni controllate che garantiscono un deficit calorico costante.

Controindicazioni

Le proteine vegane sono proteine naturali derivanti da cibi vegetali, e questo le rende particolarmente sicure e salutari

C’è chi spesso pensa che assumere quantità eccessive di un prodotto possa portare maggiori benefici, ma gli eccessi non aiutano mai o quasi.

Le dosi consigliate sono state studiate per il corretto funzionamento di ogni prodotto, nelle quantità giuste perchè sia sicuro ed efficace. Per questo è sempre importante non eccedere con le quantita indicate, e nel caso di dubbi è sempre consigliato consultare il proprio medico curante per maggiori dettagli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato

0

TOP

X